ATTIVITA' PRE-SALES

La prospezione commerciale e le attività di pre sales sono alla  base di ogni azione di marketing o sviluppo commerciale che intenda raggiungere i propri obiettivi.  Conoscere, profilare, contattare i potenziali clienti è un’azione  irrinunciabile.

 

La prospezione può essere diretta ai:

  • clienti suspect per identificare nuovi contatti;
  • clienti insoliti per individuare nuove aree di mercato;
  • clienti acquisiti per valutare le potenzialità del mercato.

MAINSTREAM Consulting supporta le aziende nelle attività di prospezione
e pre-sales con strumenti di marketing operativo che agiscono in
modo integrato per ottenere il massimo risultato. È possibile combinare:

  • Attività di marketing database per individuare la composizione effettiva del mercato e capire quanti e quali sono i clienti di vostro interesse.
  • Attività di telemarketing B2B volte a qualificare i clienti potenziali, presentare il prodotto/ servizio della committenza, e iniziare una relazione con il cliente.
  • Attività di e-mailing e web marketing, attraverso l’invio di documentazioni o news di interesse, rivolte ad un referente specifico, individuato in fase di qualificazione, per mantenere la relazione avviata, consulenza per campagne PPC.
  • Attività di formazione on the job rivolta alla la forza vendita, e di coaching, per affiancare i responsabili commerciali nella pianificazione dei piani di sviluppo.

Le attività di pre-sales consentono di reperire informazioni indispensabili per attivare una relazione commerciale e generare una risposta immediata e costantemente misurabile attraverso una piattaforma web .

ATTIVITA' DI SALES

DAL LEAD ALL’APPUNTAMENTO COMMERCIALE

Sales support :
supportiamo la forza vendita nell’acquisire

nuove opportunità commerciali.

Con attività integrate e pensate per incontrare le specifiche esigenze dei propri clienti, MAINSTREAM Consulting permette di fornire alla rete vendita contatti già informati e predisposti alla visita dei vostri consulenti commerciali. In pratica diamo la possibilità ai vostri agenti di massimizzare il tempo dedicandosi alle visite commerciali, promuovere i preventivi ed acquisire il cliente. È possibile integrare:

  • Attività di marketing database per l’identificazione del prospect;
  • Attività di telemarketing  B2B con qualificazioni, agende appuntamenti, campagne di up-selling e cross-selling;
  • Attività di e-mailing  con l’invio di DEM verso il cliente che non è ancora disponibile ad incontrarvi, ma è interessato a conoscere e mantenere i contatti con la vostra azienda;
  • Attività di formazione e affiancamento rivolte alla forza vendita con l’obiettivo di individuare e sviluppare le potenzialità di ogni venditore.

 

 

ATTIVITA' AFTER SALES

L’equilibrio costante tra sviluppo e mantenimento della base clienti è il presupposto fondamentale per orientare il risultato commerciale delle imprese.
 

È importante che il cliente acquisito diventi una risorsa per l’azienda, che perciò sia un cliente ricorsivo, soddisfatto e che diventi un ambasciatore del vostro prodotto/servizio. 

È fondamentale perciò monitorare la relazione anche nel processo di after sales e di rinverdire la relazione con azioni mirate alla soddisfazione e all’individuazione di eventuali aree di miglioramento. Indaco fornisce servizi di customer satisfaction, necessari per mantenere sempre viva la relazione con il cliente e per monitorare in tempo reale ogni area di rischio.

 

Sarà possibile personalizzare i propri Dashboard e cruscotti aziendali, in modo da avere sempre sotto controllo l’indice di soddisfazione dei propri clienti e intervenire tempestivamente. Grazie alla combinazione di dati e di indicatori grafici è possibile visualizzare sintesi immediate necessarie per migliorare ed accelerare i processi decisionali. Lo strumento consente un monitoraggio di tutte le azioni che compongono la catena di servizio nella relazione con il cliente, dalla proposta di acquisto alla consegna del prodotto, permettendo di valutare i punti di criticità e le eventuali aree di miglioramento.Le azioni di customer satisfaction hanno il vantaggio di tenere sempre sotto controllo la relazione con il cliente e danno la possibilità alla direzione commerciale di capire qual è la percezione del servizio percepito dal cliente. Attraverso report statistici più o meno dettagliati gli area manager avranno la possibilità di monitorare la propria attività commerciale nel tempo, identificando i trend negativi, aumentando la visibilità complessiva sui processi, misurando l’efficienza del servizio clienti, identificando nuove strategie di servizio.

 

INDACO GLOBAL SERVICES

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